La Via dei Presepi a Castelfiorentino (a.s. 2022/23)

Sono state coinvolte tutte le scuole dell'Infanzia e della Primaria e alcune classi della scuola Secondaria di Primo Grado.

E' stato realizzato un Presepe da inserire per la manifestazione territoriale chiamata “La Via dei presepi a Castelfiorentino”.

La scuola ogni anno ha cercato di adoperare materiali diversi per la realizzazione del proprio lavoro, anche al fine di sempre meglio incuriosire e stimolare gli/le alunni/e. Quest'anno seguiremo il nuovo artista  B. Buttarelli che ha esposto le sue opere nella mostra diffusa a Castelfiorentino  “Affioramenti” lavorando con i bambini e ragazzi sulle sue orme, scoprendo materiali e significati nuovi.

Il titolo “Una nuova vita” sarà evocativo sia del senso che l’artista dà alle sue opere, nate dal riciclo di materiali naturali morti o scarti industriali, che vanno a realizzare molte sculture sul tema della rinascita, sia del significato che il Presepe universalmente ha, quello della celebrazione di un evento di nascita.

La Via dei Presepi: Lavori degli alunni delle scuole dell'Infanzia
La Via dei Presepi: lavori degli alunni della scuola Primaria e Secondaria