Didattica a distanza 2020 -

L'Associazione Bruno Munari, assieme allo studio Incode di Cremona, ha progettato e realizzato un nuovo sito web che vuole dare ai genitori, ma anche ai docenti, spunti per attività di tipo creativo riferibili all'approccio metodologico di Munari, realizzabili unicamente con i materiali presenti in casa. Tali attività sono fruibili sia dai bambini più piccoli che dai ragazzi.

Didattica a distanza USR Toscana

#Iorestoacasa per il mio bene e quello degli altri

Per mantenere una continuità nella relazione didattica tra docenti e studenti in questo periodo di emergenza per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, la scuola ha attivato varie forme di didattica a distanza.

La didattica a distanza è uno strumento finalizzato ad approfondire, potenziare, consolidare e recuperare le competenze e conoscenze, in vista di una ripresa dell’attività didattica che ci auguriamo possa avvenire nel tempo più breve possibile.

Si raccomanda a studenti e famiglie di consultare il registro elettronico con regolarità, per non perdere eventuali comunicazioni inviate dai docenti.

Per richieste e informazioni inviare una e-mail:

fiic87100v@istruzione.it

Emergenza Coronavirus Didattica on line dal Garante privacy prime istruzioni per l’uso.pdf
Coronavirus didattica on line dal Garante privacy.pdf
REGOLAMENTO DIDATTICA-DIGITALE-INTEGRATA I.C. CASTELFIORENTINO.pdf
Nota MIUR 388 del 17/03/2020 Emergenza sanitaria nuovo Coronavirus: Didattica a distanza
Manuale per il primo accesso al registro elettronico - Genitori e alunni
A tutti i genitori degli alunni della scuola Primaria.pdf
#andratuttobene